sabato 14 giugno 2014

Game of Thrones stagione 4 episodio 9 - "The Watchers on the Wall"

Quite in the Realm, arriva in ritardissimo come al solito il commento all'ultimo episodio di Game of Thrones andato in onda, intitolato "The Watchers on the Wall".                                                                                                                       Prima di iniziare premessa grande come una casa:non ho mai avuto in simpatia tutto ciò che si trova a nord di Winterfell e ogni mi opinione è accompagnata da pregiudizi e preconcetti, non ne faccio mistero. Proprio per questo motivo speravo di sfruttare questi 50 minuti di sola Barriera per rivedere un po' di cose. I possibili esiti erano una rivalutazione totale o uno sfanculamento totale. Risulato? Una via di mezzo.L'episodio, sulla falsariga della battaglia a Blackwater Bay, è oggettivamente epico (un gigante che cavalca un mammut, vogliamo parlarne?) ma c'è tutto un aspetto che non mi è andato molto giù, la caratterizzazione dei Corvi. Sono intrappolati in un castello assediati da 100mila uomini e cadono praticamente come mosche eppure mio coinvolgimento emotivo > prossimo al minimo. Il motivo sta tutto nel fatto che gli unici guardani della notte degni di nota sono Jon Snow in quanto Jon Snow, Samwell Tarly in quanto ingombrante, Alliser Thorne in quanto stronzo per contratto. Il resto è tutta "materia antropomorfa" non caratterizzata a dovere dalla serie tv. Forse sarebbe stato meglio sottrarre qualche scena all'inutilissima Gilly e dedicarla a qualche altro personaggio, just saying.                                                                                                                                    

  
La top 5 settimanale.Questa volta sì.


Numero Cinco: Boom


Si piazza lì, tira fuori questa freccia che è molto più lunga di una persona normale e ti distrugge pure il tetto. Deal with it.



Numero Quatro: Alliser


Per quanto sia stronzo almeno ha la decenza di fare un minimo di autocritica. Tra l'altro dimostra di essere un leader e uno dei pochi combattenti decenti della marmaglia in nero. Siamo ben lontani da una rivalutazione, ma mi è rimasto comunque più simpatico del solito.



Numero Tres: I came in like a wrekingball


Che può essere inteso un po' come "divieto di arrampicata sulla Barriera" sanzionato con lo scorticamento definitivo tramite aggeggio strano e ben nascosto. Devo dire la verità, non mi aspettavo un arnese del genere. Complimenti al costruttore.



Numero Dos: Questa scena qui


Non so in quanti se ne siano accorti ma a Castle Black anche i cuochi sono abbastanza pericolosi. In particolare l'omino in foto che gira con questo simpatico coltellino"Non ti sei lavato le mani prima di mangiare?e allora te le taglio io!"



Numero Uno: Ti ricordi la caverna?


Forse conveniva restarci davvero. Momento clou della settimana, la morte di Ygritte. Dipartita abbastanza prevedibile ma che da comunque un minimo di fastidio per due motivi:era un personaggio abbastanza interessante (lanciale te le frecce in quel modo) e SOPRATUTTO era ROSSA. Purtroppo è troppo tardi per i rimpianti. Vai Rose raggiungi tutti gli altri membri del cast fatti fuori, prima però ricordagli come di consueto che non sa una mazza di nulla.







Nessun commento:

Posta un commento

Share!